Si è tenuto la settimana scorsa, mercoledì 24 ottobre, un importante incontro operativo tra i vertici di IRS ed i responsabile dell’area crediti problematici di Compass Banca.

 

Gli obiettivi dell’incontro sono stati:

  •  aggiornare Compass Banca in merito alle novità che in quest’anno di rilancio e innovazione sono state introdotte in IRS;
  • confrontarsi in merito alle performance di recupero raggiunte da IRS;

 

La prima parte dell’incontro ha dunque visto i vertici di IRS informare Compass Banca in merito a:

– l’Introduzione di nuove figure direzionali a supporto della direzione aziendale;

– la Decentralizzazione dell’attività di coordinamento della rete esattoriale domiciliare;

– la variazione del contratto di assunzione di IRS e le sue ricadute positive;

– l’acquisizione nuove mandanti;

– il rafforzamento della struttura di phone collection interna che è a sostengo della rete domiciliare;

– l’ adesione al «Codice Procedurale in materia di gestione e tutela del credito» elaborato dall’Osservatorio Imprese Consumatori ed il conseguente ottenimento del relativo marchio di riconoscimento;

– l’ottenimento del marchio «Accredia».

 

La seconda parte dell’incontro si è invece focalizzata sui dati relativi le performance di recuperato raggiunte da IRS a favore di Banca Compass nelle regioni a noi affidateci. Sono state esaminate le strategie intraprese in funzione dei risultati raggiunti e studiate delle piccole migliorie in grado di massimizzare ulteriormente l’attività di recupero. Riteniamo che incontri quali questi siano fondamentali per ottimizzare il nostro lavoro, in quanto servono anche ad individuare, insieme alle nostre mandanti, le criticità da superare ed i punti di forza da sfruttare. Non per niente, da quando è nata la IRS, il lavoro di squadra ed in sinergia con le nostre mandanti è sempre stato considerato un modus operandi imprescindibile della nostra azienda.

E’ stato quindi un incontro molto produttivo che ha visto IRS rafforzare la collaborazione con una tra le nostre più prestigiose mandanti.