A seguito dell’incremento dei portafogli gestiti, è aperta una nuova ricerca di Negoziatori Domiciliari di Crediti Problematici per le seguenti zone:
– Messina e provincia;
– Catania e provincia;
– Agrigento e provincia;
– Napoli e dintorni;
– Cagliari e sud della Sardegna;
Saranno prese in considerazione sia le candidature da parte di professionisti già attivi nell’ambito del recupero crediti che di profili da formare in toto.
I requisiti essenziali per i profili da formare in toto saranno:
- buon utilizzo del pc e dello smartphone;
- conoscenza sufficiente di pacchetto office e utilizzo posta elettronica;
- dinamicità ed elasticità;
- spiccate capacità comunicative ed empatia;
- spigliatezza ed eccellenti capacità negoziali;
- disponibilità a lavorare per obiettivi;
- possesso patente B ed automunito;
- proattività e elevate capacità di problem solving;
- elevate capacità di apprendimento;
- precisione e meticolosità.
Ai nuovi profili verrà fornita un’adeguata formazione, sia teorica che sul campo, e assistenza continua da parte della sede operativa.
Compito del Negoziatore di Crediti Problematici sarà facilitare e velocizzare l’estinzione del debito da parte del soggetto debitore, interfacciandocisi, sia telefonicamente che personalmente, per negoziare i pagamenti affinché siano rispettate le scadenze accordate, o facilitando analogamente le entrate mediante la predisposizione di piani di rientro personalizzati o proposte di saldo a stralcio. Il Negoziatore dovrà quindi essere in grado di trovare la soluzione più opportuna per entrambi i soggetti: creditore e debitore.
L’attività del Negoziatore di Crediti Problematici sarà principalmente un atto di comunicazione, un’azione negoziale per giungere alla definizione bonaria del pagamento, senza la necessità di dover procedere tramite azioni legali, avvantaggiando così il debitore stesso, che potrà infatti evitare i costi ed i fastidi di una procedura giudiziaria a suo carico. Il negoziatore dovrà perciò essere in grado di far intuire al debitore il vantaggio di evitare l’applicazione della legge e le conseguenze della stessa, sottolineando la necessità di regolare celermente le insolvenze o di intraprendere un piano di rientro, evidenziandone i benefici per il debitore stesso.
Il Negoziatore di Crediti Problematici è in tutto e per tutto un professionista nell’ambito della tutela del credito, che per questo necessità di elevate competenze professionali e al quale è richiesto la conoscenza della normativa sulla Privacy, della normativa relativa l’Antiriciclaggio, un’adeguata conoscenza del prodotto gestito e distinte attitudini alla comunicazione e alla trattativa finalizzata alla risoluzione bonaria del contenzioso. Esso deve inoltre possedere obbligatoriamente e i principali requisiti morali quali l’integrità e l’onestà, deve essere determinato, propenso ai rapporti interpersonali, disciplinato, orientata al raggiungimento dell’obiettivo, predisposto al lavoro in team e possedere un’elevata capacità di autogestione efficiente del lavoro.
Si assicurano l’entrata in una squadra dinamica e affiatata ed elevati compensi economici in funzione delle effettive capacità/competenze possedute e dell’efficienza del lavoro svolto.
Per candidarsi è necessario inviare un’email con corriculum vitae a f.esposisto@irsitaly.com.
Commenti recenti