I NOSTRI SERVIZI
SOLLECITO EPISTOLARE E TELEMATICO
Il sollecito epistolare e telematico è una procedura che intraprendiamo antecedentemente alle attività di esazione diretta. Le nostre comunicazioni ufficializzano al debitore la sua situazione di insolvenza, informandolo che è tenuto a pagare il debito in oggetto e dunque esortarlo a regolarizzare la posizione prima che vi sia il passaggio ad una fase di intervento successiva.
Le nostre comunicazioni possono avvenire secondo molteplici modalità:
– Lettera cartacea
– SMS
– Messaggio Whatsapp
– Altro (telegramma, fax, ecc)
PHONE COLLECTION
Una squadra dedicata esclusivamente al recupero crediti per via telefonica, accuratamente selezionata e qualificata, svolge attività di negoziazione telefonica sia per crediti in contenzioso che in pre-contenzioso nel rispetto del codice deontologico e delle migliori tecniche di riscossione dei crediti.
A differenza di molti, la nostra attività di recupero crediti tramite phone collection non è delegata a società esterne ma è effettuata direttamente dal nostro organico interno. Questo perché vogliamo essere certi dei risultati e, soprattutto, della professionalità e preparazione del personale incaricato al recupero crediti per via telefonica: non per niente i nostri negoziatori telefonici sono tutti specializzati nell’attività di gestione e incasso di insoluti di aging variabile.
HOME COLLECTION
Numerosi funzionari altamente qualificati coprono l’intero territorio nazionale (isole comprese), dove svolgono attività di recupero crediti domiciliare seguendo alla lettera le direttive avute dalle nostre mandanti e nel totale rispetto del codice deontologico di riferimento.
La gestione dei funzionari è affidata ad un Responsabile di Rete esattoriale che, congiuntamente ai Key Account Manager, si occupa del coordinamento e dell’ottimizzazione di tutte le attività operative per renderle maggiormente efficaci e funzionali.
Tutti i nostri collaboratori lavorano per priorità, sono supportati da moderni strumenti informatici e sono periodicamente valutati sulla base di obiettivi chiari ed ambiziosi. Per tale motivo l’attività di recupero crediti domiciliare svolta dai nostri conciliatori esattoriali è uno dei punti di forza di IRS.
LEGALE
Garantiamo consulenza e assistenza legale qualificata presso i nostri uffici grazie alla collaborazione con importanti studi legali, specializzati nell’attività di recupero crediti giudiziale su tutto il territorio italiano. Qualora l’attività di recupero crediti stragiudiziale precedentemente intrapresa non ottenga gli effetti attesi, siamo quindi in grado determinare se legalmente esista la razionale sicurezza di capienza patrimoniale del credito e, conseguentemente, suggerire al nostro cliente che tipo di azione Giudiziaria avviare, od intraprenderla per suo conto. Qualora vi siano dunque i presupposti necessari, l’attività di recupero crediti che ci è stata inizialmente delegata per via stragiudiziale, può proseguire linearmente come attività di recupero crediti giudiziale, fornendo così ai nostri clienti un servizio di recupero crediti a 360°.
COMMERCIAL AND BUSINESS INFO
Le nostre partnerships con la più importanti società di business and commercial information ci consentono di fornire informazioni di qualità e in tempi rapidi. Garantiamo attività di rintraccio nonché informative ad hoc secondo le più stringenti esigenze dei nostri clienti affinché anche le attività di recupero crediti autonome siano quanto più efficienti.
RICERCA E PUBBLICITÀ IMMOBILARE E PRESSO ALTRI PUBBLICI REGISTRI
Forniamo ai nostri clienti anche servizi di supporto integrativi atti sia a favorire la sicura gestione del credito che a rendere maggiormente efficace il recupero dello stesso.
Realizziamo infatti attività quali:
– Trascrizioni di pignoramenti quote societarie presso CCIIAA o pignoramento presso PRA (Pubblico Registro Automobilistico)
– Cancellazioni ipoteche “Decreto Bersani bis”
– Visura patrimoniale ipotecaria su nominativi dall’impianto di conservatoria. Consiste nel netto patrimoniale del soggetto esaminato con la rilevazione di eventuali gravami e/o pregiudizievoli. Il livello qualitativo offerto per il servizio comprende la verifica puntuale dei dati ipotecari con l’incrocio delle relative ispezioni catastali
– Trascrizione atti di conservatoria (pignoramenti, domande giudiziali, sentenze, etc.) con predisposizione, compilazione, deposito e ritiro presso la conservatoria del supporto informatico
– Predisposizione certificazione ipotecaria ex art. 567 c.p.c., con individuazione degli atti di provenienza antecedenti al ventennio fino alla individuazione del primo atto a favore e relativa relazione notarile ipotecaria. Il servizio supporta le tecniche di validazione e trasmissione previste dal decreto attuativo del Processo Civile Telematico
– Richiesta copia di atti presso le conservatorie, studi notarili e archivi notarili
OVER
COMMON
VIEW